Beata Vergine Maria del Monte Carmelo

News ed eventi in archivio

26/07/2011 | Categoria: Altro

Annuncio di S.E. mons Micciché alla Chiesa di Trapani

Ai presbiteri, diaconi, religiosi, religiose e popolo santo di Dio della santa Chiesa che è in Trapani

Carissimi,

con grande gioia annuncio a tutti voi l'elezione di un presbitero, figlio di questa nostra santa Chiesa che è in Trapani, all'Episcopato: mons. Antonino Raspanti è stato chiamato dal Santo Padre Benedetto XVI a servire come Vescovo la diocesi di Acireale.

         Mons. Raspanti, che tutti conosciamo e stimiamo per la competenza, la generosità e la testimonianza dei suoi 29 anni di ministero presbiterale, sono certo, saprà corrispondere alla chiamata del Signore con slancio, sapienza ed intelligenza.

         L'elezione di Mons. Antonino Raspanti a Vescovo è un segno tangibile dell'amore del Signore per la nostra Chiesa, della sua fecondità, della sua fedeltà a Cristo crocifisso e risorto.

         Carissimi,

 con sentimenti di gratitudine e in spirito di comunione ecclesiale accompagniamo Mons. Raspanti nel suo nuovo, delicato e impegnativo servizio apostolico con la preghiera e con l'amicizia sincera e l'affidiamo alla Mamma Celeste, la Vergine Maria, perché lo custodisca, gli ottenga da Gesù suo figlio e nostro Signore le grazie per essere un pastore secondo il Cuore di Cristo.

         Uniti nella fede tutti abbraccio con affetto e benedico.

 

Trapani, 26 Luglio 2011 

                                                                              + Francesco Miccichè

                                                                                          Vescovo