Ritiri spirituali mensili

Caterina Fieschi da Genova – Biografia – 16 Aprile 2023

Biografia
Caterina Fieschi da genova

Capitolo primo. La mirabile conversione e la vita di donna Caterinetta Adorno: a otto anni cominciò ad avere dal suo Signore istinto di Dio, gusto e sentimento.
Ai nostri giorni ha vissuto una certa creatura, figliola del Dio eterno, chiamata Caterinetta Adorno, genovese, nobilissima. All’età di circa otto anni questa figliola dell’eterno Padre ebbe dal suo Signore un istinto di penitenza: dormiva sulla paglia, sotto il capo si poneva un legno e quando andava nella camera e vedeva l’immagine della pietà, tutte le carni le si affliggevano per il dolore e per l’amore di tanta passione che quegli aveva portato per amore nostro. Così andava vivendo con una grande semplicità, senza mai parlare ad alcuno, obbediente ai suoi genitori e ben ammaestrata nella via dei comandamenti divini con grande zelo di virtù.
A dodici anni poi aveva corrisposto all’orazione, e le sopraggiungevano certe fiamme d’intimo amore e compassione della passione di Cristo, con altri istinti assai buoni delle cose di Dio.

16 aprile 2023 Caterina Fieschi 1

Calendario eventi

Marzo, 2024